bordure

le bordure in legno servono per delimitare aiuole e aree verdi. sono spesse e resistenti, alte fino a 40 centimetri. Ne forniamo di tre tipi. Qualità assicurata Legnomarket.

*

spessore/altezza

6/20 cm

lunghezza

250 cm

*

spessore/altezza

6/30 cm

lunghezza

250 cm

*

spessore/altezza

6/40 cm

lunghezza

250 cm

Giardino: come delimitare aiuole con cordoli o bordature

 

 

Pochi giorni a primavera ed entriamo nella fase più bella dell’anno, quella dove i fiori sbocciano e il profumo invade le nostre narici, è un ripetersi meraviglioso della vita, infatti, consideriamo questo periodo dell’anno tra i più belli. Allora perché quest’anno non sistemare il giardino una volta per tutte? Cercando di dare un contorno ben definito alle aiuole con delle bordure o cordoli in modo tale che ci sia un limite tra l’area calpestabile e le aiuole.

 

Si tratta effettivamente di un lavoro abbastanza semplice, con un po’ di sano lavoro in un fine settimana si può sistemare e delimitare le aiuole, per farlo dovremo come al solito armarci di metro e misurare il perimetro di ogni aiuola da sistemare con bordure o cordoli. Per l’altezza si consiglia almeno 45 cm, perché parte del legno poi andrà interrato, questa misura è utile per evirare che i bambini curiosi la scavalchi, con il rischio di farsi male oltre al fatto che potrebbe rovinare fiori e piantine.

 

Delimitare le aiuole con bordature in legno

 

La scelta del legno è sempre preferibile a qualsiasi altro materiale, non arrugginisce e quindi non inquina, è ecocompatibile al 100% ed esteticamente ha una resa 100 volte migliore del ferro battuto, dei mattoni ecc … oltre a questo anche la differenza di costo, con i cordoli e bordure in legno i costi sono completamente differenti.

 

La stessa posa in opera è più semplice, il legno si conficca sul terreno che al limite deve essere leggermente mosso, poi si richiude e fatto, si tratta di un buon sistema facile ed economico, per questo v’invitiamo a mettervi in contatto con i nostri operatori per tutte le informazioni del caso o per un preventivo accurato.

 

Come installare le bordature in legno per le aiuole

 

Molto semplice, una volta scelta la misura potete contattarci per avere sia il preventivo sia le giuste quantità di legname tagliato in listelli a misura, dove in una delle due estremità sarà leggermente appuntito per meglio conficcarsi nel terreno.

 

Se la terra del vostro giardino è dura, una buona pratica è di bagnare il perimetro del terreno dove si andranno a disporre le bordature in legno, poi una volta assorbita l’acqua con una piccola zappa ammorbidire il terreno e poi iniziare la costruzione dei cordoli, infine ricompattare la terra per una maggiore tenuta.

 

Sistema semplice quanto efficace, in poche ore si può sistemare diverse aiuole o crearne di nuove realizzando un nuovo design per il giardino.

 

Creare un nuovo design per il giardino

L’esterno della casa è quello che più di tutti ci piace, specie nei mesi da aprile a settembre, è lo spazio per oziare, per i giochi dei bambini o per seguire l’istinto del pollice verde prendendosi cura delle piante e dei fiori.

 

Un bel giardino è quello che ha una sua connotazione ben definita, esempio delimitare aiuole o creare percorsi nel verde, rende tutto molto più ordinale e piacevole da vedere, il tutto rende molto di più e il relax ha un effetto amplificato, senza contare poi la bellezza di organizzare feste e party all’aperto con un giardino ben curato!

 

Non aspettate oltre, consultate il nostro staff per consigli e preventivi, per la scelta del miglior legname più resistente e adatto per il vostro giardino, chiama adesso!