pinosilvestre1

un miracolo della natura

Le foreste di pino Silvestre popolano una considerevole parte del territorio europeo ed asiatico. Gli alberi sono abbastanza sottili, generalmente fino ad un metro di diametro. Ogni albero vive in media circa 4 delle nostre vite, ma raggiunge l’età adulta ed è quindi pronto per il taglio superati i 100 anni. Le foreste di pino Silvestre si stagliano verso l’alto, allungandosi verso il sole e raggiungendo in molte occasioni i 35 metri di altezza. i fusti sono cilindrici, coperti da una corteccia a placche irregolari che li accompagna fino in cima. La chioma è piramidale, di colore verde glauco, e permette all’albero di nutrirsi e nutrire il suo legno. Il miglior legname cresce lentamente, ha fusto dritto, nodi piccoli e anelli stretti e regolari. il legno del pino Silvestre è abbastanza leggero(5,5 q/m3) ma allo stesso tempo resistente(durezza di Brinell di 19 N/mm2). Possiede inoltre una elevata velocità di adattamento dell’umidità interna a quella dell’ambiente. un portento della natura.

nobiltà: questione di linfa.

Il pino Silvestre cresce anche in italia, dove riesce a colonizzare addirittura nelle zone più aride e a forti escursioni termiche. In questa area geografica però il legno degrada in fretta e non è quindi ottimale alla realizzazione di prodotti in legname. Delle 150 specie differenti di pino Silvestre infatti, solo sei sono considerate “razze nobili”. Il legno di migliori qualità tecnologiche proviene dal nord Europa, dove il freddo, l’aria pura ed I terreni ricchi di sali minerali temprano l’albero e rendono il suo legno estremamente resistente e longevo. I nostri prodotti appartengono unicamente ad una di queste: la variante borussica.

impregnante Basf™. Una spanna sopra.

Il connubio di questa innata superiorità e della tecnica di impregnazione Tonalit permette di raggiungere una durevolezza del 60/80 % in più rispetto ai prodotti in legno trattati a sale ad esempio, o con impregnanti economici che sono quindi potenzialmente pericolosi per chi viene a contatto con essi. A ciò uniamo una tornitura del legname che se che permette di ottenere un margine di imprecisione ridotto al millimetro, garantendo massima accuratezza e linearità. Il paragone con i prodotti in legno della stragrande maggiornaza dei nostri competitors non regge. garantito.

scopri perché scegliere noi: https://legnomarket.info/?p=338